

LAGO DI GARDA 23 - 24 GIUGNO 2023
- aon implants
- international
- Symposium
Due giornate formative che aumenteranno la vostra visione e le possibilità di risoluzione per ogni tipologia di caso clinico.
Saranno presenti relatori di spessore nazionale ed internazionale che vi sveleranno tecniche e soluzioni innovative per il vostro quotidiano, ci sarà un confronto aperto e la possibilità di mettere in pratica quanto appreso durante le relazioni con tutor d’eccellenza.
Il congresso teorico-pratico si svolgerà a pochi km dall’incantevole location del Lago di Garda.
Per tutti i partecipanti sarà possibile scegliere sia esclusivamente la partecipazione ai corsi di aggiornamento, sia scegliere servizi di pernottamento godendo di tariffe convenzionate.
Uno dei problemi maggiori che si riscontrano nella moderna implantologia è quello riferito al possibile riassorbimento dell’osso crestale, soprattutto nel primo anno del carico degli impianti, riassorbimento che continua, poi, negli anni successivi. La eziopatogenesi di questo riassorbimento è stata molto studiata, esiste certamente una pluralità di concause, ma, probabilmente una delle cause principali potrebbe risiedere nella infiltrazione batterica del complesso impianto-abutment. Studi, sia in vitro che clinici, eseguiti negli ultimi due decenni, hanno dimostrato che la Connessione Cone Morse è in grado di ridurre in modo molto significativo questa infiltrazione batterica, con notevole riduzione del riassorbimento osseo peri-crestale e netto miglioramento della salute dei tessuti molli peri-crestali, chiave quest’ultima del successo a lungo termine degli impianti.
Questi argomenti (Connessione Cone Morse, Tissue Healing Concept, conometria e biconometria, cappette conometriche) verranno trattati a fondo da diversi illustri relatori italiani e stranieri in questo bellissimo Congresso nella splendida cornice del Lago di Garda.
Altri argomenti che saranno discussi, tutti di interesse pratico quotidiano per il clinico, sono il posizionamento implantare assistito, la digitalizzazione dei procedimenti chirurgici, nuove morfologie implantari per il rialzo del seno mascellare e nella terapia delle gravi atrofie delle ossa mascellari, chirurgia piezoelettrica, con nuovi devices estremamente performanti, impianti zigomatici nella gestione delle gravissime atrofie delle ossa mascellari.
Un programma assolutamente da non perdere.
Vi aspettiamo numerosissimi sul Lago di Garda per trascorrere insieme due magnifiche giornate!
Prof. Adriano Piattelli
Professore Straordinario
Università Internazionale Unicamillus, Roma
SABATO 24 Giugno - Ore 15:00
MASSIMO 15 partecipanti
VENERDì 23 Giugno
Partecipa alla cena di gala
con familiari e colleghi.*
*Solo su prenotazione.
Prevede una quota di partecipazione
a persona a parte.
SABATO 24 Giugno - Ore 17:00
*Incluso nella partecipazione
esperti del settore dentale
Saranno presenti per tutte le giornate del Symposium:
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
visualizza cv
Per tutti i partecipanti al congresso, sarà garantito un accesso ad un corso FAD di 50 ECM al quale potranno accedere sulla base delle indicazioni tecniche che saranno consegnate in sede di evento.